Mostre da non perdere:
Arteambiente 2016

autore articolo

Si apre presso il Cassero della Fortezza Medicea di Grosseto la mostra Arteambiente 2016.

Un’esposizione dei lavori realizzati dai bambini di numerose scuole e gruppi che hanno aderito al percorso didattico proposto dall’Associazione ABC – Arte, Bambini, Creatività Onlus.
Giunto alla sua XV edizione,  questo progetto continua a coinvolgere i giovani maremmani attraverso la realizzazione di prodotti culturali, ogni volta sempre diversi e originali, perchè dettati ed improntati all’esclusiva stimolazione della creatività insita in ognuno di noi.

Dopo qualche anno, si tornerà a “colorare” il Cassero, simbolo storico e culturale della città di Grosseto, dove, attraverso la conoscenza diretta e le attività di arti visive svolte con gli studenti, si tenterà di trasformarlo da storico baluardo di difesa dalla guerra a roccaforte per la diffusione della cultura storica cittadina.

La mostra verrà inaugurata il 6 Maggio con una performance che vedrà protagoniste le classi, le sezioni e i gruppi partecipanti. Gli incontri e gli eventi legati alla mostra continueranno fino al 15 Maggio.

per tutte le informazioni, inclusi gli orari di apertura della mostra e delle manifestazioni visitate il sito dell’associazione A.B.C. Onlus.

linea-articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Aggiungi un'immagine al commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.